L' arte della pizza

La vera pizzeria partenopea a Santa Maria a Vico

L'arte della pizza napoletana è considerata, ovunque nel mondo, un tesoro inestimabile. La ricetta tradizionale richiede dedizione, cura e passione, ma soprattutto ingredienti freschi e genuini, il rispetto per la lievitazione naturale dell'impasto e la cottura nel forno a legna.
Pizza funghi e salame cotta in forno a legna Pizza margherita cotta in forno a legna del Riccio Pizza e Restaurant a Santa Maria a Vico (CE)

Le pizze

Solo la maestria di un pizzaiolo esperto consente di creare la pizza perfetta. Al Riccio Pizza e Restaurant troverai le pizze tradizionali, ma anche le loro rivisitazioni e le pizze speciali dalle forme particolari: a stella, a vulcano o a fantasia.

Il forno a legna

Il forno a legno è il re della pizzeria: è grazie a lui che ogni giorno si ripete la magia di un'ottima pizza che cuoce in pochissimo tempo tra le calde fiamme danzanti. Chi ama la pizza, lo sa: la vera pizza è cotta nel forno a legna.
Pizza funghi e salame cotta in forno a legna del Riccio Pizza e Restaurant a Santa Maria a Vico (CE)
Pizza con pomodorini e mozzarella di bufala Pizza margherita cotta in forno a legna del Riccio Pizza e Restaurant a Santa Maria a Vico (CE)

L' arte dell'impasto

Impastare la pizza sembra un'operazione facile, invece richiede abilità manuale, conoscenza dei trucchi del mestiere e, soprattutto, tanto amore per quello che si fa e che si regala agli altri. Soltanto un vero pizzaiolo è capace di preparare la vera pizza partenopea, come il nostro chef che ti propone pizze diverse ogni giorno.

Manda un' email all'indirizzo ricciopizzaerestaurant@gmail.com per prenotare il tuo tavolo.

Share by: